Serata 27/01/2023

Nella serata del 27/01/2023 è stata ospite dell'Associazione Fotografica Alessandrina la Delegata Provinciale Fiaf, Chiara Giachi, con lo scopo di presentare e chiarire alcuni dubbi sulla eventuale partecipazione alle attività promosse sia a livello Nazionale che Regionale.

In apertura si è fatto un piccolo resoconto della partecipazione al Fotodigit,  per la quale ci è stata chiesta la compilazione di un questionario, in vista del futuro concorso 2023 le cui iscrizioni avranno termine il 30 marzo 2023. Guidati dal presidente Silvano - Ghirardo abbiamo segnalato alcuni ambiti fotografici finora non presenti nel concorso e cominciato a delineare le modalità di raccolta delle immagine di tutti i soci (tenendo conto che occorrerà verificare il costo di partecipazione).
Tra tutte le attività  proposte (comprese le serate on line dedicate ad autori della fotografia) si pensa di approfondire la possibilità di partecipare al Lab Confini, che prevede la guida di due Tutor Fiaf (Massimo Pascutti e Monica Pellizzetti) partecipando ad una videocall il 30/01/2023.

Altra iniziativa sarà presentata Giovedì 2 febbraio alle ore 21 dal Presidente Roberto Rossi e dal comitato organizzatore (oltre al Presidente, Roberto Puato, Susanna Bertoni, Claudia Ioan, Massimo Mazzoli e Massimo Pinciroli). L'incontro vuole illustrare più nel dettaglio il progetto Fotografico Collettivo Nazionale OBIETTIVO Italia – Censimento fotografico che sarà portato a compimento proprio in questo 2023 in cui ricorre il 75° anno della fondazione della nostra Federazione.

In conclusione di serata  si sono definite le modalità di attuazione del Congresso Regionale Piemonte, che si terrà  proprio nella nostra sede: incontri con i Dirigenti Fiaf in Teatro, pranzo al DLF e uscita fotografica da definire.
Tanti impegni da cominciare a programmare ma non dimentichiamoci di FOTOGRAFARE!

Commenti